Zainoprofit > Blog > Pianificazione e organizzazione > Perché è importante il web per la tua causa

Perché è importante il web per la tua causa

Il web ha rappresentato una straordinaria rivoluzione nella vita della maggior parte delle persone. Perché non dovrebbe esserlo anche per la tua associazione? Pensa che se nel 2000 circa 361 milioni di persone usavano il web, dopo 15 anni queste sono diventate oltre 3 miliardi. Quasi la metà del mondo e il 75% degli europei si trova online. Dove altro puoi trovare una piazza così ampia in cui cercare volontari e raccogliere fondi per vincere la tua causa?

La rete può essere una delle tue più fedeli collaboratrici, basta solo un po’ di studio e un pizzico di impegno. Voglio darti un’altra informazione per farti capire perché è importante puntare sull’online: nel 2013 il totale delle vendite tramite web in beni e servizi è stato di 364 miliardi solo in Europa. Se sempre più imprese usano questo strumento per vendere i loro prodotti, perché non lo puoi usare anche tu per finanziare le tue battaglie?

In media le persone passano 30 ore al mese online. Quasi un terzo di questo tempo viene trascorso per socializzare e condividere contenuti sui social media. Uno dei settori dalla crescita portentosa è quello dei video online, con milioni di persone che ogni giorno guardano video tramite i social network o su siti come Netflix e Youtube. Se hai un’associazione, tutte queste persone e tutte queste attività rappresentano un potenziale che non puoi permetterti di perdere.

Con Zainoprofit.org cercherò di farti entrare in questo mondo svelandoti piccoli segreti che ti permetteranno di sfruttare al massimo le potenzialità della rete. Non perderti nemmeno un post, clicca qui per rimanere aggiornato tramite la nostra pagina Facebook.

Autore: Matteo Mainardi